logo
it
uk
comune   wc
castello castello   eventi castello   visite visite
06/08/2017 - Mostra d'Arte dal 6 al 13 agosto
La Biennale della Sibaritide ospiterà artisti di fama nazionale ed internazionale con l’obiettivo di fare emergere i fermenti artistici che si sviluppano nel mondo. Si tratta di artisti appositamente selezionati e caratterizzati da un proprio linguaggio espressivo e da una propria tecnica artistica, che potrà spaziare dal figurativo all’informale, al paesaggistico, al simbolismo e al realismo o iperrealismo.

La rassegna prevede l'inaugurazione dal maestro Franco Azzinari di S. Demetrio Corone(denominato dalla critica internazionale il pittore del vento) che ha raggiunto fama internazionale.
Inoltre hanno dato la loro adesione il maestro di Milano Pier Domenico Magri, vincitore di una sezione della Biennale di Venezia, e il maestro napoletano del figurativo, ispirato ai maestri dell’800, Gianni Strino, i quali parteciperanno 
ognuno con una propria mostra personale. Parteciperà, con alcune opere, anche Tina Marzo, selezionata da Vittorio Sgarbi tra i trenta migliori pittori dell'ultimo decennio.
La Biennale gode del patrocinio della Regione Calabria, del Comune di Rossano, di Corigliano Calabro e di quello di S. Demetrio Corone i quali hanno concesso il rispettivo patrocinio riconoscendo l’unicità e l’alto valore culturale della rassegna.

  contatti
youtube
Youtube Fb
google
twgoogle
home facebook